23 Aprile 2024

Secondaria Sumirago

foto sec sumirago

La Scuola Secondaria di I grado “Enrico Fermi” di Sumirago si trova  in Via Carducci 6.

L’edificio è circondato da una vasta area verde, nella quale sorgono anche la Scuola Primaria  e quella dell’Infanzia, oltre che il Centro Sportivo Comunale, dotato di campo di calcio, pista di atletica, palestra, campo di calcetto.

In tutte le aule è presente un PC collegato ad una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), inoltre vi sono alcune aule speciali per  arte, inglese, informatica e multimedialità.

Alla Scuola Secondaria di Sumirago convergono alunni provenienti da Sumirago e dalle sue frazioni (Albusciago, Caidate, Menzago, Quinzano), ma anche da altri paesi della Provincia di Varese.

In essa sono attivi due corsi, identificabili con le sigle “A” e “B” e la classe 3C.  In tutte le classi sono insegnate sia la lingua inglese che quella spagnola.

Il corpo docenti è formato, nella quasi totalità, da insegnanti di ruolo.

L’interlocutore sui temi del diritto allo studio e delle strutture scolastiche è naturalmente il Comune di Sumirago.

Clicca sul link  o scansiona il QR code in basso per il tour virtuale della nostra scuola. Il codice per accedere è: WtXzyE

[link tour virtuale]