PROGETTI DI PLESSO
Scuole dell’infanzia del Comune di Sumirago | |||
Titolo | Scuola | Finalità | |
1 | Avvio all’apprendimento della lingua inglese | Tutte | Sperimentare la comunicazione in una lingua diversa dalla propria. |
2 | Raccordo alunni
cinquenni |
Tutte | Favorire la relazione personale tra pari e con gli adulti |
3 | Insieme per conoscersi | Tutte | Favorire la relazione personale gli alunni di diversi ordini |
4 | Accoglienza | Tutte | Favorire l’inserimento dei nuovi alunni |
5 | Attività motoria / minibasket | Albusciago, Sumirago | Presa di coscienza valore corpo, interagire con gli altri |
6 | Psicomotricità | Albusciago , Sumirago | Favorire lo sviluppo dell’identità di ogni bambino |
7 | Attività Motoria in palestra | Sumirago | Presa di coscienza valore corpo, interagire con gli altri |
8 | Animazione alla lettura | Sumirago – Quinzano | Educare al piacere della lettura |
9 | Screening logopedico | tutte | Individuazione dei disturbi della comunicazione verbale e non-verbale |
10 | Stili di vita | tutte | Promuovere corretti comportamenti alimentari ed e di sostenibilità ambientale |
Scuola dell’Infanzia di Villadosia | |||
Titolo | Finalità | ||
1 | Divertirsi con l’inglese | Favorire la comprensione e la disponibilità verso chi parla una lingua diversa | |
2 | Insieme | Raccordo con scuola primaria | |
3 | Gioco col corpo – minibasket | Percorso di motricità | |
4 | Accoglienza | Favorire l’adattamento alla realtà scolastica | |
5 | Girotondo delle note | Far avvicinare i bambini alla musica in modo naturale e spontaneo | |
6 | Avvio alla Letto scrittura | Favorire l’approccio alla Letto-Scrittura attraverso il coinvolgimento globale della personalità infantile | |
7 | Screening logopedico | Individuazione dei disturbi della comunicazione verbale e non-verbale | |
13 | Stili di vita | Promuovere corretti comportamenti alimentari ed e di sostenibilità ambientale |